Una passione da sempre per le parole e le immagini. Ho adorato le prime a lungo, tanto da creare e gestire per dodici anni una casa editrice al centro della Romagna. Una fantastica scatola di vita fatta di storie vere, di vissuti poetici, favole e riflessioni variegate. Poi, dopo tanta voce e penna, ho avvertito la potente necessità di un silenzio importante. Di un cambio di comunicazione. Di una nuova scatola che, questa volta, raccontasse bellezza e vita senza le parole.
Affamata così di bellezza, verità e prospettive nuove, ho aperto lo studio "Claudia Meraviglia creative": un'esplosione di creatività, fatta di scatti fotografici e fusioni grafiche-digitali applicate a diversi, originali. Il tutto, sempre ben condito dalla mia solita anima narrante.
Io mi nutro ogni giorno di bellezza, la catturo e la trovo ovunque. Questa è la meraviglia della mia esistenza, trovare, con sensibilità, gratitudine e attenzione, i dettagli ad ogni angolo. Particolari da fotografare, da fondere insieme, per poi stamparli su legno, carta da parati, pannelli tridimensionali, alluminio, cemento, tele, mobili... destinati a decorare gli interni, a 'profumare' l'anima degli ambienti.
Girovago per le strade delle città, con la mia macchina fotografica, in cerca di muri vissuti, dei colori della ruggine, delle striature del legno, delle imperfezioni del cemento attempato, di pezzi di carta vissuta, di volti femminili che mi parlano in silenzio, e di oggetti antichi.